Skip to main content

Il nostro team

In SCS crediamo che la sicurezza sul lavoro in quota sia un valore da costruire ogni giorno con competenza e responsabilità, offrendo sistemi anticaduta e servizi di prevenzione personalizzati, grazie a un team di professionisti con esperienza tecnica e gestionale

Daniele Tomasi

Responsabile progettazione e preventivazione

“In qualità di socio fondatore, porto con me un’esperienza consolidata nella progettazione e nella sicurezza sul lavoro. La mia carriera è iniziata in studi tecnici di progettazione, dove ho maturato competenze nella gestione dei cantieri, nella preventivazione e nello sviluppo di soluzioni progettuali innovative.


Nel corso degli anni, ho conseguito le qualifiche di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) e di CSP-CSE (Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione). Questa crescita professionale mi ha permesso di specializzarmi nella tutela e salvaguardia dei lavoratori, unendo competenze tecniche, conoscenza normativa e responsabilità etica.”

Vito Ruggiero

Responsabile commerciale e produzione

“In qualità di socio fondatore, metto a disposizione dell’azienda il mio know-how nella gestione commerciale e di produzione per la garanzia della qualità del sistema anticaduta installato.

La mia esperienza pluriennale nella gestione di cantieri per appalti sia pubblici che privati con ruoli a prevalente direzione tecnica di cantiere mi permette di coordinare il processo logistico e di risorse per l’ottenimento finale di una corretta esecuzione della messa in sicurezza.”

La consapevolezza che le cadute dall’alto rappresentino una delle principali cause di infortuni gravi e mortali ha alimentato la volontà di creare un servizio mirato, capace di supportare i nostri clienti nella prevenzione attraverso soluzioni personalizzate e ad alto valore aggiunto.
Oggi, la nostra missione e quella della nostra azienda è offrire un partner affidabile e competente, in grado di trasformare la sicurezza da obbligo normativo a leva strategica per la crescita sostenibile e responsabile delle imprese.